Crostini dei dimenticati ..ma poi...




Alzi la mano chi non ha mai avuto degli avanzi cosi' in frigo!!..

E alzi l'altra mano chi non li ha mai buttati via! 

..mi sembra di vedere che avete tutte e due le braccia alzate!!! BENE!
Adesso potrete decidere di congelare queste tre cucchiaiate disperate e tirarle fuori quando avrete voglia di qualcosa di sfizioso da mangiare ..ma 0 voglia di cucinare..ma e' anche          un'antipastino da ricordare!
vi occorroso solo:

1-FORNO FUNZIONANTE,
2-UN MIXER normalissimo..non di quelli di Chistian Dior,(io ho mixato a mano!),
3-PANE.. anche da toast ,un fondo di baguette..quel che c'e' ma che sia affettabile,
4- qualche sugo  o salume dimenticato in frigo,
5- PHIL....FORMAGGIO SPALMABILE o mascarpone   ricotta stracchino..quel che c'e'..(altri dimenticati nel frigo!),io (4 cucchiaiate di squaquerone),

mettete nel mixer due cucchiaiate  di formaggio e la cucchiata disperata..mixate e spalmate il composto sulle fettine di pane. decorate se volete con scaglie di mandorle ma solo se vi va,e infornate  a 200°nel primo ripiano sotto al grill 5 minuti!
Io li ho fatti con sugo al tonno e capperi rimasto dalla vigilia di Natale,con ragu' alla bolognese..dalle lasagne e 4 fette di salame ..
guardateli! 




con un cucchiaio e mezzo di "dimenticato"+ 1 di formaggio si farciscono 4/5 fettine di baguette...regolatevi voi x le quantita' Ciromio li ha sbafati in 3 nanosecondi!

se siete vegetariani si possono fare anche con verdure grigliate ma li ravviverei con pinoli o mandorle e peperoncino!

Commenti

  1. dimenticati !?!?!.............. ma da chi ?

    RispondiElimina
  2. sei un Genio!!!!!
    ora vado a far la torta....
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari