e' Natale i Maya si sono sbagliati e io faccio un blog!

Ciao,mi chiamo Simona e sono metereopatica!
ehh..lo so,non e' una gran presentazione,pero' e' vera,quindi se deciderete di andare avanti capirete il perche' di tante cose.
perche' faccio un blog?..ehee?perche'?..e perche' no?mia figlia da tanto mi chiede di scriverle le ricette,poi mia sorella,nipoti ecc..ma un libro non sono ancora pronta..piu' avanti forse..FORSE..e quindi il blogghino lo possono vedere tutti..e tutti possono fare richieste (pero' non scrivetemi schifezze! se non volete tirare fuori la dottoressa Jackill che e' in me!).
FARINE FIORI E FILI.. sono le mie "valvole creative",qui scrivero' da oggi giorno di Natale (direi che c'e' anche una certa logica!)..di tante cose..dipende dal tempo,dall'umore ,da quello che mi passa per la mente cose,idee,con la lettera F....sara' un caso,ma tante cose che mi interessano iniziano con la F, come mai questo nome?

Farine:le amo,tutte ne devo avere in casa almeno due tipi,cucino un sacco di droghe che creano dipendenza irreversibile :pane,pizze,biscotti torte..carboidrati A ME!..no non sono una food bloggers,sono una dipendedalgiorno -blogger.

Fiori:mi piacciono tutti,ma il mio preferito e' la Peonia che trovo modernissima ma allo stesso tempo romantica,mi piace realizzare per eventi e ricorrenze decorazioni con Fiori e..Foglie (vedete anche queste con la F!),dal fioraio comprerei tutto ma proprio tutto e quando ho i fiori davanti mi isolo .

Fili:i negozi di tessuti,lane,filati,sono per me una calamita irresistibile,dentro a questi negozi mi trasformo nel serpente Kaa del libro della giungla,le mie pupille cominciano a roteare sotto l'effetto di qualcosa di strano..secondo me dentro alle trame mettono sostanze strane..adoro i tessuti semplici i lini (non non quelli dei tovaglioli di Csaba,quelli normali grezzi)..le lane.. con la mente produco chilometri di maglieria per tutti gli usi..con la mente perche' con ferri e uncinetti sono una vera schiappa..ma imparero' un giorno..e tricottero' a velocita' supersoniche!..nel frattempo i filati che compro li uso per decorazioni,pacchetti e ciappinerie varie (ciappino :dal modenese cosa indefinita!) a proposito sono di Modena.
ed ecco il perche' ho dato questo nome al bloggino..ma ci sono un sacco di altre F interessanti :

Fotografie ..le faccio e appena qualcuno mi insegnera' le pubblichero' cosi' magari colorero' un po' questa pagina bianca.

Fornelli:..io sto ai fornelli come Steve Jobs stava alla tastiera..(intendo x il tempo che ci passo davanti,non x il risultato!)..infatti lui ci ha fatto i soldi io invece dopo averli usati li devo pulire!

Frigo:..cosa c'e' dentro?..sembra incredibile ma i migliori risultati li ottengo quando e' quasi vuoto!..la carenza..mi stimola la Fantasia (con la F maiuscola!)

Freezer:il mio grande amico! e direi di tutte le donne che lavorano..in casa siamo in due ,io e Ciro mio(che non si chiama Ciro,ma per una storia che forse un giorno raccontero' io lo chiamo cosi')..posso cucinare solo x due??NUOOO!
cucino al raddoppio cosi' metto in freezer e una cena d'emergenza e' sempre pronta,poi c'e' Valentina la creatura nostra..non posso dire la bambina ,ha 30 anni,non vive piu' con noi da qualche anno ma anche lei e' moolto amica del freezer,del nostro freezer!! ..pensandoci bene,puo' essere che un giorno decida di togliere un'anta dall'armadio per inserire un freezer anche li'..di scorta,non si sa mai!

Famiglia :vi ho gia' parlato di Ciro mio,di Valentina,ma in famiglia c'e' anche,Pepsi la nostra cagnolina che possiamo tranquillamente chiamare 
"la principessa"perche' siamo tutti al suo servizio ...e poi ho una sorella che in questo momento e' con suo marito su un aereo che sta per atterrare in India..tre nipoti ecc...non posso mica raccontarvi tutto  subito eh?

Feste:oggi e' Natale "la"Festa per eccellenza...percio' sarete tutti a panza piena come trichechi spiaggiati ,o in piene divaniadi..quindi per oggi finisco qui,
vi lascio con tanti auguroni di Buon Natale..ma domani vediamo cosa fare con gli avanzi! 

ciao
simona

Commenti

  1. Bravaaaa era ora !!!!! complimenti e in bocca al lupo AUGURISSSSSSIIIIIMMMMMMMI

    RispondiElimina
  2. senti ma quei dolcetti dell'altra sera ?

    RispondiElimina
  3. Bravissimaaaaa! Ottimo inizio! Non vedo l ora di leggere i prossimi aggiornamenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l ho fattaaaa! Dopo 1200 tentativi di commenti fallitiiii ! È necessario aprire la pagina con crome x poter commentare!!

      Elimina
  4. Brava Simona !!! Orietta

    RispondiElimina
  5. Simona sei simpaticissima e ho riso un sacco a leggere il tuo profilo, sei una forza veramente , da ora ti seguo anche io molto volentieri!
    A presto , Vivi di viviincucina.

    RispondiElimina
  6. Grazie Viviana!..sei troppo carina.io scrivo come parlo (e non e' che sempre escono perle!)..ricambiero' la tua visita subito,onestamente questo mondo dei bloggers e' enorme!!e credo proprio che il suo fascino sia quello di poter fare un salto qua e la' e scambiare idee con neanche conosci!
    A presto!ciao
    simona

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari