Nuvole di Mascarpone al caffe'...riciclo di pandoro!






Avete 5 minuti?...

(oggi ho una ricetta per la serie "Ti piace vincere facile?!?")

se oltre ai 5 minuti avete anche un' po' di mascarpone e di panna fresca..potrete avere in cambio 5 minuti di vera goduria!
la foto non rende giustizia,ma di un buooono...
niente dovete provarlo!

per 4 porzioni occorrono:
250 gr.di mascarpone,
150 ml.di panna fresca,
4 cucchiai di zucchero velo,
2 tazzine di caffe' espresso,
4 dischetti di pandoro,pan di spagna..io avevo 
2 muffin e li ho tagliati a rondelle.
ho decorato con amaretti e una sfoglietta di cioccolato..ma anche una leggera spolverata di cacao amaro va benissimo.
Mettete in una ciotola 2 cucchiai di zucchero ,
3 cucchiai di caffe' e il mascarpone e mescolate bene fino ad ottenere una bella crema,a parte montate la panna con il resto dello zucchero e unitela  alla crema di mascarpone poco alla volta per non smontarla.
Mettete sul fondo delle tazzine i dischetti di pan di spagna..o simili e irrorateli con il caffe' rimasto versate  la crema a cucchiaiate senza pressare..e decorate!
NON mettete in freezer!..e' buona soffice cosi'..se la mettete in frigo toglietela almeno 20 minuti prima di servire.
5 minuti di preparazione ..5 minuti per gustarla!garantito!
Io ho sostituito lo zucchero con il fruttosio...e' un po'meno vellutato ma si spazzola via altrettanto rapidamente!
ciao
simona


                                                  

Commenti

  1. me ne incarta una dozzina ????? ..... che bontà

    RispondiElimina
  2. Quanto mi hanno incuriosita i tuoi SOS dolci! Assolutamente preziosi, Simona!
    MG

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari