Pollo all'avena..light ma molto gustoso!niente uova,ne' farina posso dire gluten-free?!?



Oggi accontentero' gli "indietatuttalavitaahime'"! (tipo me! aargh!)
questa ricettina l'ho vista in varie versioni,con i biscotti salati,con i corn-flakes ecc..io ho provato con l'avena (i Dukan-fans apprezzeranno!),e comunque e' molto gustosa...non vi do le dosi,ci arriverete da soli data la semplicita',e' perfetta x il pic-nic,il pranzo in ufficio come finger food...e quando vi pare!
io ho usato:
 3 fette di petto di pollo NON sottili,questo e' molto importante altrimenti  diventa stopposo.
1 yogurt (magro,intero,di soya ecc..),
3 cucchiai di crusca d'avena,
1 cucchiaio di fiocchi d'avena,
olio evo,pepe,sale,rosmarino e mezzo limone.
almeno tre ore prima (io 1 notte),mettete le fette di pollo tagliate a pezzetti a marinare nello yogurt (controllate che tutta la carne sia ben coperta di yogurt), 
corprite con la pellicola e mettete in frigo.
Al momento di cucinare accendete il grill del forno a 220°,
preparate una teglia rivestita di carta da forno,
mettete in un piatto l'avena,la crusca ,sale e pepe e" impanate..incruscate!) i pezzetti di pollo rivestiti di yogurt..e appoggiateli sulla teglia,quando saranno tutti pronti cospargete qualche ago di rosmarino 1 sottilissimo filo d'olio (ma non e' indispensabile) dovrebbero essere cosi':



mettete la teglia in forno nel ripiano centrale e lasciate cuocere 10 minuti,poi estraete la teglia e giarateli delicatamente (si fa meglio con 2 cucchiai piuttosto che la pinza!),altri 10 minuti in forno (ma dipende anche dal forno..comunque quando sono dorati sono pronti)...e voila'..pronto! distribuite qualche goccia di succo di limone e serviteli caldissimi!
I fiocchi d'avena sotto al grill diventano proprio croccanti..se vi piacciono piu' morbidi usate solo la crusca,o come dicevo prima dei corn-flakes passati al mixer..dei  crackers..dipende da cosa avete in dispensa!
Magari se avete qualche salsina light da metterci a fianco..guacamole,tzatziki..ecc..!! : D!!
ciao
simona 
come dite?? non siete a dieta?..in questo caso potete aggiungere anche una cucchiaiata di parmigiano o pecorino grattugiato!

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