Pollo al limone!..fa tutto il forno..ma il pollo lo dovete comprare voi!


Questa ricetta arriva da Nigella Lawson..quella che quando apre il frigo sembra che dentro ci sia George Clooney nudo!..no,ma scusate a voi e' mai capitato di alzarvi di notte,infilarvi un kimono di seta rosso e andare tutte arzille e impazienti a prendere qualsiasi cosa (si ,qualsiasi cosa dalle salsicce ..al tiramisu)e mangiare con una voluttuosita' da film porno?!?
..ehe? vi e' capitato? 
No,perche io..se mi sveglio di notte,e' o per una sete assatanata dovuta dal  salame troppo  piccante sulla pizza o per andare in bagno..e..se ci fossero delle telecamere mi vedrebbero in t-shirt oversize..occhi da sonnambula,capelli spiaccicati da un lato e nello stesso lato ma nella guancia il timbro del cuscino!
invece Nigella..con rossetto,capelli perfetti..balzella al frigo si stacca una coscia di pollo e se la magna!(freeddo di frigoo blheaa!) ..pero' alcune sue ricette veloci sono super ..e questa e' una di quelle,ma l'ho "LIGHTIZZATA"un po'..lei tra il pollo metteva della salsiccia !!..per dare sapore dice..e te credo !!
ma e' supergustosa anche senza salsiccia ,rapidissima e se fate come me non dovete neanche lavare la pentola!

x 4 persone occorrono :
8 sovracosce di pollo o cosce se preferite,non il petto perche' diventa stopposo(oltre che costare il doppio!!)
2 grossi limoni non trattati,
qualche rametto di rosmarino,
1 spicchio d'aglio ,
pepe,sale,olio evo.
Accendete il forno a 200° non ventilato.
Lavate e asciugate i pezzi di pollo e togliete eventuali piumette varie.
Prendete una teglia da forno,rivestitela completamente di alluminio,passateci sopra un filino di olio e posizionateci sopra i pezzi di pollo mettendo la pelle rivolta in basso.
Spremete il succo dei due limoni e irrorate bene la carne,le bucce tagliatele in 4 e  metteteli tra i pezzi di carne facendo in modo che stiano stretti nella teglia..si insomma tra un pezzo e l'altro non ci deve essere spazio,avete capito no?!?
 cosi:

infilate in un'angolino lo spicchio d'aglio e qui e la' il rosmarino,salate,pepate (se vi piace il pepe abbondate pure,perche' ci sta bene) passate un filo d'olio e cuocete x 30 minuti..poi togliete la teglia dal forno girate i pezzi..ri-salate ri-pepate e tornate a infornare ,alzate la temperatura a 220° e continuate la cottura altri 20/25 minuti..deve essere ben dorato...quindi dipende anche dal forno ,a me piace croccante e l'ho cotto 30 minuti.
It's done!!
vedrete se siete a dieta..questo sara' un piatto che farete spessissimo!..se non siete a dieta..potete  mettere anche le salsicce!!
ciao!
simona

Commenti

  1. ah simo, me fai morì! Te lo dico alla romana per dare più pregnanza!! ;) Cmq sì, hai proprio ragione, l'immagine di nigella che si alza dal letto strafiga mi ricorda un pò quella delle dive di Bbbbbeautiful quando la realtà è ben diversa. Come sai, tento di stare a dieta ma ci riesco poco .. ad ogni modo proverò il tuo pollo! Sono certa che sarà buonissimo! buona notte :)
    PS. per quella tua proposta, la studiamo per bene, ok?! E vediamo di fare qualcosa di carino!

    RispondiElimina
  2. Evvai!!...il pollo fidati e' proprio buono! e tieni presente che io sono a dieta ma mio marito non ci pensa neanche e lo mangia volentieri pure lui!
    ciao Se'!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari