Spiedini.. Happy hour?? Pic-nic??merenda??spiaggia??


Questa e' un'altra delle mie "non ricette"..classificabile in istruzioni per il montaggio ,tipo Ikea!
Finalmente e' arrivata la stagione da cene all'aperto e questi spiedini,si preparano supervelocemente..li potete far fare anche ai bambini,ma li mangiano tutti,li affiancate a dei bicchierini di salsine tipo guacamole,tartara o quel che volete e poi mi racconterete quanti ne sono rimasti!
niente dosi..non mi sembra proprio il caso! vi dico come li ho composti,
x quelli a sinistra (vegetariani)
pomodori cigliegini,
mozzarella di bufala,
pane toscano ,
olive verdi denocciolate.

x quelli a destra:
cubetti di mortadella,
cubetti di edam,
quarti di carciofini,
pane ai 5 cereali .

ma li potete fare in millemilioni di modi,aprite il frigo,guardate cosa c'e' dentro e sono certa che metterete insieme una ricetta,li potete fare di frutta (attenzione..solo frutta che non annerisca!!vanno bene fragole,kiwi,arance,uva,melone peschenoci e albicocche non troppo mature,la frutta che ossida facilmente tipo banane,pere e mele, anche se spruzzata di limone col caldo dopo poco perde freschezza..a meno che li serviate immediatamente)..accompagnateli a ciotoline di yogurt!

per presentarli ho bagnato 2 spugne da fiorista (cosi' il peso dell'acqua faceva una base solida) le ho tagliate per adattarle ai cestini,poi le ho rivestite di alluminio,le ho posizionate nei cestini e ho "infilzato" gli spiedini,poi ho coperto la base con dell'insalatina.

Lo so, non ho scoperto nulla,state pensando "sta qui ha scoperto l'acqua calda!"
..l'ho messo in conto,ma se uno vuole cose complicate da cucinare ,sul web trova tutto quello che vuole,sono le cose semplici che pero' piacciano a tutti,oltre a fare"figura"..che non si trovano spesso..e per finire ecco la perla di saggezza:
"A me piacciono,ai miei piacciono,agli amici pure..what else??"

ciao
simona

 

Commenti

Post più popolari