e' arrivato un TAG!!..(ma cos'e' un tag?!?)..Cosa ti piace dell'estate??..( un sacco di robe!!)

                                     
                                             foto presa dal web

Mercoledi' scorso erano  le 22.16..il giorno dopo all'alba partivamo  x le ferie,mentre stavo distribuendo baci e abbracci via pc, mi arriva un commento sull'ultimo post prima della partenza,da Fragolina di Ricette fuori Fuoco,un blog molto carino,di cucina ma non solo..di fotografia ma non solo..andate a vederlo!
e dice :
"Passami a trovare c'e' un TAG che ti riguarda "..
-ehhem..cos'e' un tag?..un'etichetta..certo ..quindi?!?un'etichetta che mi riguarda?
vado a vedere,anche perche'..cos'ho fatto?detto?..e mi trovo invece coinvolta in questo giochino, devo dire 10 cose che mi piacciono dell'estate..e poi passare il testimone ad altre (i) 8 bloggers:cosi ho promessso che al mio rientro l'avrei fatto..e' anche un modo carino di conoscersi no?!?
tornati ieri sera..eccomi qui!
quindi :cosa mi piace dell'estate?

1- che faccio prima a vestirmi!..in estate..maglietta e pantaloni e sei a posto!
..in inverno :e se c'e' freddo..e se c'e' caldo e se piove e se nevica?!?..insomma 
ci metto il triplo!

2- che le giornate sono piu' lunghe..esci dal lavoro e hai ancora un sacco di tempo per fare..per fare!!!..e uno puo' dire:accendi la luce e falle lo stesso..no,non e' la stessa cosa..la luce del sole ti da l'energia!!

3- che vado al mare!..si mi piace anche il mare d'inverno,pero' in estate vado "dentro"..e dentro all'acqua sono nel mio elemento,e mi ritrovo.

4-che non ho freddo!..io odio avere freddo!cioe' se io ho freddo..non riesco pensare ad altro..il mio cervello rallenta in base alla temperatura...lo so ve ne eravate gia' accorti vero?!?..ok..e' vero!

5-il profumo degli abbronzanti..a me i  profumi del cocco,del tiare',piacciono un sacco,anche in citta'..mi fanno pensare ai Tropici,le isole..ahh che meraviglia!

6-i colori..in estate e' tutto piu' colorato..la frutta i fiori i vestiti..

7-leggere..state pensando che si puo' leggere anche in inverno percaso?!?
e' vero' ma io sono quel tipo di persona che quando inizia una cosa deve assolutissimamente finirla..e quindi io non posso iniziare un libro..2 pagine e molla li perche'  ho un trilione di altre robe da fare..invece in estate in vacanza..mi sparo quei 5-6 libri..in vacanza letti come dico io!..poi leggo anche in inverno,ma non lo apprezzo come quando sono spaparanzata sul lettino,alzo gli occhi e c'e' il mare...daiii e' un'altra cosa!
 
8-il colore della pelle..con l'abbronzatura tutti abbiamo le facce piu' sane  senza spalmarsi un'etto di fondotinta/fard/terra..ecc..

9-le colazioni in terrazza,pranzi e cene all'aperto..anche un panino,mangiato all'aria aperta cambia gusto!

10-l'estate!..si dell'estate mi piace tutto..non vale..vabbe' allora dico..le vacanze.
che sono piu' lunghe e riesco a staccare dal lavoro e dal tratran di tutti i giorni.
e ora ..i blog a cui passo il testimone:
siori e siore udite udite!!

Sfizi e Vizi il blog di Serena,la mia ormai blogamica..per post mio o suo,o fb..ci scriviamo quasi tutti i giorni,l'ho conosciuta per il suo contest "i dolci senza latte"..e da li..e' partita..da lei troverete ricette fantastiche per tutti ma soprattutto per chi ha intolleranze ai latticini,soluzioni light ma gustose e un sacco di altre cose.
Vivi in cucina e Viviana ci vive davvero in cucina!..fa dei dolci golosissimi andate a vedere le sue meringhe rosa,sembrano quei dolci che disegnano le bimbe..ma di piu'!
Love Cooking di Simona..che e' artefice della grafica del suo blog che mi ha colpito subito!moderno  e fresco..e la sua ultima crostata di pomodorini e' da oscar!
Lamponi e Tulipani di Martina ..non so se partecipera',e' la ragazza piu' impegnata del West..anzi di Roma..ma per me le sue foto parlano.Quando fa le foto alle sue ricette,io sento il profumo e vedo l'amore per quello che fa.
Il tempo di Ely da lei troverete un sacco di idee per regali home-made,delle ciabattine di lana cotta stupendissime che faro' in vacanza,poi collane,borse,
insomma andate a vedere!!
Mele & Cannella ..andate a vedere i post di Luglio..(anche gli altri)..ma a Luglio ci sono tutti quei "beveroni "di frutta supercolorati e superbuoni ideali per l'estate..una vera sorpresa!peraltro ha in corso un contest molto carino!
Miele e Ricotta di Monique(signori lei e' una superblogger non come me!ha un sacco di followers ..e il motivo c'e'!),qui oltre alla cucina troverete il modo di farvi due risate,leggendo le storielle che ogni tanto pubblica..alterna momenti quark..con ironia,ricette ripetibili senza possibilita' di errore!
e per ultima..ma in realta' e' la prima!..e' la mia prima followers,ma non e' per questo,con lei parliamo di tutto..secondo me se ci incontriamo per strada ci riconosciamo.. A Casa di Simo..Simona e' un po' come me (sara' il nome?!?)le piace un po' di tutto passa dalla farina alla colla vinilica,dalla tastiera passando dalla macchina da cucire..ecc..e poi..sicuramente la conoscete tutte..noo?!? bhe' e' ora!
quindi..alla fine della fiera..non so chi rispondera' a queste Tag..normalmente si fanno in modo da acchiappare altri followers,mentre io le invio a bloggers che gia' mi conoscono o quasi..ma che mi piacerebbe conoscere di piu'.
Bene..adesso vado a disfare la  valigia,siamo tornati ieri e la lavatrice si sta gia' rivolgendo ai sindacati di categoria per il superlavoro!la casa ha una bella patina di polvere che fa tanto"antico"..e fuori c'e' un'afa che sembra di stare nella foresta amazzonica..insomma un paradiso!
a presto! ciao
simona



Commenti

  1. Sì, anche seconde me rischiamo di riconoscerci!Mi fai troppo ridere :-D Bella gioia grazie del tagghe(come si dice qui) e alcuni tuoi punti sull'estate sono anche miei. Via, dev'essere il nome, non c'è verso! ;-)
    Baciiiiiiiiii!!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'nfatti!!dev'essere proprio quello!..hai festeggiato Ognisanto??hai attaccato tutte le palle??
      ciao !

      Elimina
  2. Simo, BENTORNATAAAAAAAAAAA!!! Io sono davvero "fuori fase-blog" (nel senso che non posto nè ahimè ho il tempo di commentare) ma ho dato un'occhiata e ho trovato questo tuo post.

    Innanzitutto ti stra-ringrazio per avermi definita blogamica!

    E' verissimo, si è creato un bel feeling, fatto di intesa e di rispetto reciproco.

    Quando vengo qui da te - oltre a leccarmi virtualmente i baffi - so che non troverò frasette di circostanza ma parole vere scritte da una persona vera.
    Io ti vedo così e sono certa di non sbagliarmi. Rimbalzerò senza dubbio il giochetto appena torno operativa! ;) Ti abbraccio e ancora grazie :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sere!..lo so sei impegnatissima e poi finalmente le vacanze!tranquilla l'estate e' lunga,puoi farlo se ti va quando vuoi!..non studiare troppo!
    ciao,un beso!

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo! In effetti dev'essere il nome, ma sono d'accordo su tutto ciò che piace a te dell'estate!!:) nei prossimi giorni non penso di farcela, ma quando ritorno partecipero' volentieri anch'io!!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. mi è comparso il tuo nuovo post nella bacheca di blogger ma qui non lo vedo più, che hai combinato? :D

    RispondiElimina
  6. ciao Emanuela!..come non lo vedi?!?!?..e perche' gli altri lo vedono?!?..non so cosa posso aver combinato..hai qualche idea??
    s.o.s!!

    RispondiElimina
  7. non so qui vedo solo l'ultimo post quello del tag :( mistero :D

    RispondiElimina
  8. Sono passata a trovarti e cosa vedono le mie fosche pupille?Un tag , che e' il primo che sento ma lo trovo simpatico, con anche il mio blog ....grazie Simo per questo simpatico gioco!

    RispondiElimina
  9. Viviana..ma ti avevo anche mandato una mail x avvisarti!!..e' bello sapere che non sono la sola..che perde un po' di 'ste robe!!
    (pensa che io ho visto solo stasera dopo un mese e mezzo che mi avevano dato un premio e non avevo risposto..una figura del piffero proprio!!)
    ciao!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari