Cara Angela....lettera aperta ad Angela Merkel e ai suoi connazionali!

Cara Angela,
sono tornata oggi da una vacanza in Croazia,
ero in un campeggio che credevo fosse di gestione tedesca perche' su 5000 ospiti 4900 erano tedeschi..
i 100 rimanenti erano italiani.
Come 100 pastori maremmani in mezzo a 4900 pastori tedeschi orgogliosi e (onestamente quasi tutti assatanati nei confronti dei maremmani!)..  devo dire..
che e' stato anche interessante,si cara Angela,perche' vedi,non tutti "siam perfetti"..neanche voi!...che in questo momento vi va bene,ma come diceva il nonno di Ciruzzomio" la vita e' una ruota che gira"..e non e' detto che giri sempre dalla vostra parte,quindi ti elenco alcune cosette,giusto cosi'..in modo che tu possa prendere nota..insomma ti voglio aiutare a trovare un po' di ..chiamiamole stranezze dei tuoi conterranei,n modo che non le trovi solo a noi italiani,sempre nominati solo per mafia,Berlusconi  debito pubblico e (ma sempre solo alla fine) spaghetti..come se in Italia non ci fosse altro.

..ho visto una signora versare gli spaghetti appena scolati nella bacinella dove avevano appena lavato i costumi senza neanche sciacquarla.

..ho visto la stessa signora servire a 8 bambini(no,non erano tutti suoi) ..gli spaghetti dalla sopracitata bacinella,in cui aveva versato un barattolo di pomodoro..ma non dandogli le FORCHETTE!..i bambini  di eta' compresa tra gli 8 e 13 anni mangiavano gli spaghetti uno per volta con le mani.

..ho visto questi bambini lasciare attorno a loro una scena ..che faceva pensare a una puntata di Criminal Minds tanto era il pomodoro versato ovunque.

..e ho visto che quel tavolo e' stato mensa per qualsiasi insetto che passava di li' per tutto il resto della giornata..visto che i proprietari sono andati in spiaggia senza neanche fare un passaggino di spugna.

..ho visto signore andarsi a lamentare in direzione 3 volte,perche' erano arrivati degli italiani con un cane (5 kg.di cane!!)..e non aveva importanza se non abbaiava e non sporcava..era un'area proibita ai cani..il regolamento!!(e a nulla e' servito spiegare gentilmente che e' stato un'errore della direzione,e che appena avessimo trovato un'altra piazzola ci saremmo spostati..noo,tutte le volte che passavano guardavano il cane come se fosse sua la colpa della violazione del regolamento!

..ho poi  visto gli stessi  adulti,ragazzini e bambini..sbattersene altamente del regolamento,per quanto riguardava il rispetto dell'orario del silenzio mattina pomeriggio e sera!

..ho visto uomini lamentarsi del fatto che i ragazzini e gli adolescenti erano troppo vestiti!..(in un campo naturista hai l'obbligo di star nudo in acqua e sulla spiaggia ma in realta',ma non ho mai visto nessuno  lamentarsi della presenza di gente in costume)..e onestamente la cosa mi e' sembrata un po' schifosa ed equivoca! 

...e ancora ho visto che voi tedeschi siete esemplari nel fare la raccolta differenziata,cosa veramente nobile..senonche' i sacchi vanno conferiti ai relativi bidoni..non lasciati ai bordi delle piazzole!

..e ho visto un carinissimo cameriere incredulo davanti ad un'ordinazione di:
(testuali parole)..COLA,SHNAPPS AND ARTICHOKE!!..il cameriere poveretto ha chiesto piu' volte "ma tutto insieme???..yaaaaaaaaaaaaaaaa!!
('orco boya..dovevate vedere quella terrina!! )

Cara Angela,io,non sono nessuno,ma mi permetto di darti del tu,visto che i tuoi
connazionali danno del tu a tutti,e aggrediscono verbalmente anche solo perche' devono spostare la loro auto che hanno parcheggiato sulla  piazzola altrui!

..e credimi Angela,non ho mai voluto tornare indietro nel tempo,
sono una persona che ha sempre guardato avanti,ma ti giuro,che avrei voluto che ci fosse Italia-Germania dell'82!..si lo so abbiamo sempre vinto..ma quella partita e' stata memorabile..e visto che la maggior parte di tedeschi avevano  dei  tv a un milione di pollici in campeggio..avrebbero visto meglio i goal! e la gioia del nostro presidente Pertini..e forse mi sarei sentita meglio (mi accontento di poco)...

e infine Angela,permettimi di darti un consiglio,inserisci nel programma scolastico l'insegnamento di alcune cose fondamentali :

1-i cani non sono maleducati e casinisti,sono le persone che li crescono che eventualmente li rendono tali,esattamente come i bambini .

2-l'uso della forchetta a tavola..per mangiare gli spaghetti e' fondamentale. 

3-che  la pasta non deve cuocere 40 minuti a meno che tu li debba usare come colla da parati.

4-che non si condiscono 1 kg.di spaghetti con un barattolo di pomodori pelati tedeschi..versati direttamente dalla scatola.

5- tra gli Italiani,come in tutto del resto del mondo ci sono piu' brave persone di quante ne puoi pensare,solo che in televisione non li fanno mai vedere,perche' sono impegnate a lavorare e hanno solo quei 15 giorni di ferie,che vorrebbero trascorrere tranquillamente..senza sentirsi azzannare! 

e quindi per finire beccati 'sti spaghetti,fatti come Dio comanda!tho'!






ciao Angela!
cordialmente,

simona
ps:...e ti ricordo che Leonardo,Raffaello,Michelangelo e Donatello,prima di essere tatarughe Ninja ..erano personaggi italiani,abbastanza conosciuti!

Commenti

  1. ahahahahahahahahahahah io adesso muorooooo...!
    aggiungerei anche che il cappuccino applicato a qualsiasi pasto fa schifo.. e che a scuola sarebbe meglio spiegare ai ragazzi che gli ubriachi molesti stanno sulle balle anche in italia e non solo in Germania.

    RispondiElimina
  2. Bellissima lettera , acuta e ironica......ho troppo riso con un po' di amaro in bocca devo dire .....comunque non e' una novita' che i tedeschi si sentono '' una razza superiore'' e quali cose hanno combinato per questo!
    Come si dice a Parma : caro tedesco sbassa la gresta..abbassa la cresta che e' meglio.
    Buon ferragosto amica mia .

    RispondiElimina
  3. ciao Viviana!
    buon ferragosto anche a te!!..e occhio ai tedeschi!!..
    ps: ma e' possibile che i Krapfen li abbiano inventati loro?!?naaaa!!
    troppo buoni!..non e' possibile mi informero'!
    besos!

    RispondiElimina
  4. Fantastico questo post! E poi quando ci vuole ci vuole! Un abbraccio e buon ferragosto
    Paola

    RispondiElimina
  5. grazie Paola!..proprio non ne ho potuto fare a meno!!
    ricambio l'abbraccio e buon Ferragosto anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari