Caprese in crosta..e l'acquisto compulsivo!


Vi prego..
vi prego..ditemi che non sono sola!.ditemi che il mio problema (si fa x dire ehh?) posso condividerlo..SOS!
Non e' possibile che capiti solo a me,che quando passo davanti ad un negozio di casalinghi..debba assolutamente entrare (specie se non c'e' mio marito con me!) perderci dentro anche un'ora ..e trovare S E M P R E qualcosa da portare a casa!!
Eppure una volta ero una donna normale,queste cose mi accadevano...che so in profumeria,in un negozio di scarpe..adesso casalinghi!..posso sviare solo x negozi di tessuti e brico-center..non e' normale!!
L'ultimo acquisto e' questo 


come si puo' vivere senza uno stampo x crostate con fondo amovibile,con questa forma rettangolare..che quando tagli la crostata hai gia' la fetta perfetta ehe?!?
no,non si puo' ! VERO???
'nfatti!..l'ho comprato!
non e' stato un gran investimento..meno di 6 euro..ma non e' questo il punto..il punto e' che di stampi da crostata ne ho diciamo..4..5..6!...
ora 7..piu' tutti gli altri!perche' poi io quelli vecchi mica li butto via nuoooo!!
giammai..e se me ne venisse bisogno?metti te che trovo la ricetta che richiede proprio quella misura..quel materiale..anche se vecchio,graffiato,ammaccato
no lo devo assolutamente tenere! giusto? si giusto!
(lo dico io prima che qualcuno dica il contrario).
Poi una persona normale che abbia comprato questo stampo cosa fa?? eh??
..una torta!..appunto..una persona normale, io ci faccio la caprese!..se vado avanti cosi' e mi regalano un paiolo da polenta probabilmente lo usero' x la zuppa inglese!..pero' e' venuta carina no?
anche una cosa semplicina messa cosi' fa la sua figura,poi la cottura dei pomodorini esalta la loro dolcezza,visto che ora sono proprio nella loro stagione.

x 6 persone,il mio stampo misura cm.10x 35,5 se voi ne usate uno tondo direi diametro 22.
..ho usato un bel rotolo di pasta brisee pronta,se la fate voi ve ne occorrono circa 250 gr.
poi,una ventina di  pomodori ciliegini,
250 gr.di bocconcini di bufala,
2 cucchiai diolio extra vergine d'oliva ,
origano,sale e per decorare un ciuffo di basilico .

ricoprite lo stampo con la pasta e bucherellate il fondo ,non buttate i ritagli di pasta ma con uno stampino ritagliate dei cerchietti e posizionateli in un'altra piccola teglia e metteteli in frigo.
cuocete la "crosta"  a cottura cieca..vuota ,15 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180° ,sfornate e lasciate raffreddare..non spegnete il forno!

in una padella mettete 2 cucchiai d'olio 1/2 cucchiaino di origano e i pomodorini e saltateli in padella una decina di minuti,fino a che si ammorbidiscono,salate e spegnete.
Togliete "i biscottini"dal frigo e spennellateli con il sughetto che si e' formato nella padella,e infornateli..in 10 minuti sono pronti.
Assemblate alternando pomodorini,biscottini e bocconcini..(tutto ini...ma non e' voluto!).
Passate un filo d'olio..guarnite con il basilico se volete..e voila'.
ciao!
simona
 

Commenti

  1. pure io!!!e che dire delle pubblicità in tv che ad ogni ora e su ogni canale ti presentano stampi di ogni forma e colore?! E io con gli occhi così *____* a pensare lo voglio chissà li potrei metterci questo e quello! ora ho visto dei mini stampini da plum-cake e mi dico a che mi servono? però cederò lo so già -__-

    RispondiElimina
  2. ...io l'ultimo che ho visto e' quello in silicone multiporzione..puoi farci dai plm-cake alle barrette di cereali..mamma mia sono un caso clinico! :-D!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Simona, che bello non sentirsi l'unica aliena che si perde nei negozi di casalinghi & C. e non più nei negozi di abbigliamento! Sai anche io avrei comprato quello stampo rettangolare delizioso, perfetto per la tua caprese! Complimenti e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  4. Siiii..siamo in una bella squadretta!..credevo di essere io la fissata!..mi sto tranquillizzando!
    ciao Paola!

    RispondiElimina
  5. Parli con una che giusto oggi ha comprato un piatto e due pezzi di tessuto x sfondo delle foto!!!!:) e pure dalle vacanze avrei voluto portare a casa dei piatti...ma le valigie erano al limite del peso e quindi li ho lasciati lì:(
    Questa quasi caprese è fantastica!!!! un bacione cara! Da domani ricomincio anch'io a pubblicare:)! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco brava Simo!mettiti a lavorare cosi' vediamo piatti e stoffine nuovi!!...magari con qualcosa di buono dentro!
      ciao Simo..allora a domani!

      Elimina
  6. Mi sembra di vedere me !!!!!Io se entro in un negozio di casalinghi non esco MAI a mani vuote , anche se gli stampi non so' piu' dove metterli......ne trovo sempre uno che non ho ......Immagino gia' le meravigliose tarte che ci farai con quello stampo!W gli acquisti compulsivi!!!!!
    A proposito quando vuoi venire da me c' e' posto eccome per te e Ciruzzo tuo!!!!!!
    Sai che risate ......

    RispondiElimina
  7. wow!...non dirlo due volte perche' ti prendo in parola!..x le risate vedrai..dai 1 bicchiere di sangria a un'astemia come me..chissa' cosa ci salta fuori!
    ciao Vi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari