Biscottini all'arancia cioccolato e mascarponel... e l'orologio a 4 zampe !

 
Casa Farinefioriefili,ore 20,50.
Io e Ciruzzo siamo sul divano,Pepsi dorme beatamente nella sua cuccia .
Ore 20,55..Pepsi si sveglia e comincia a gironzolare per la casa inquieta,prima la cucina,poi torna i sala,di nuovo la cucina e comincia a mugulare..piano,
dopodiche' sale sul divano si siede di fronte a Ciruzzo e comincia a guardarlo fisso,orecchie dritte e continua a mugulare.


Questa scena si ripresenta tutte le sere da 14 anni,non importa l'ora legale,solare,se sei a casa o in vacanza,tutte le sere alle 20,50 c'e' questo!
Ora,voi penserete ovviamente  :e' chiaro vuole uscire e dovete sbrigarvi se non volete un suo regalino in casa..no,sbagliato,non vuole uscire,lei  vuole...
                                    il dolcetto serale !
tu puoi fare finta di non capire,dirle un secco NO,stasera niente dolcetti,e lei continuera' a girovagare saltare su e giu'dal divano impedendoti di guardare il film ,o qualsiasi altra cosa che stai facendo..te la rende impossibile!
Io credevo che fosse una prerogativa umana quella di non riuscire a seguire la diete alla sera,infatti ,non so voi,ma io sto a dieta tutto il giorno,non felice,ma riesco a non pensarci..poi,alla sera..sento "il richiamo della dispensa",tipo Ulisse con le Sirene ..io quasi sempre resisto maCiruzzo ci molla di brutto..dopo un po' di su' e giu'dal divano di Pepsi ,si alza e si dirige dalle "sirene "chiuse in dispensa,e dietro..Pepsi che trotterella scodinzolante con la lingua fuori!
..ore 21 esatte!
Che vi dicevo?
noi abbiamo l'orologio a 4 zampe!

 
Vi lascio con questi dolcetti,io li ho fatti  sia con dei savoiardi tondi che mi erano avanzati,che con dei frollini del super,i primi sono piu' morbidi,piu' delicati,ma con i frollini,li preferisco,il croccantino della frolla con il mascarpone ci sta da Dio....tempi di preparazione 3 minuti + 20 di freezer..piu' veloci di cosi'!

x 12 biscotti occorrono:
12 frollini (io Grancereale),
250 gr. di mascarpone,
100 gr. di cioccolato fondente (io 70% di cacao),
12 cucchiaini di marmellata di arance,
1 cucchiaino di latte,
1 arancia non trattata,
3 cucchiai rasi di zucchero a velo.
in una ciotola mettete il mascarpone , lo zucchero a velo,la buccia grattugiata di mezza arancia,mescolate bene fino ad ottenere una crema morbida,
tritate a coltello 30 gr. di ciccolato(mettetene da parte 1 cucchiaino x decorare) e unitelo alla crema,mescolatela poi versatela in una sac a poche (o in un sacchetto)..e mettete in frigo.
posizionate i frollini su una teglia che possa entrare nel freezer,mettete nel centro di ogni biscotto 1 cucchiaino scarso  di marmellata,e mettete in freezer x 20 minuti.
Sciogliete nel microonde o in un pentolino il cioccolato con 1 cucchiaino di latte,
prendete i frollini dal freezer e intingete il lato con la marmellata nel cioccolato fuso (il freezer avra' indurito la mamellata che non colera' e fara' in modo che il cioccolato si raffreddi subito),e appoggiateli dal lato senza cioccolato su un piatto (o sulla teglia).
Ora prendete la sac a poche e mettete un bel ciuffo di crema sul lato cioccolatoso,decorate con il ciccolato tritato e zeste di arancia.
Pronti!..assaggiate..e ditemi se Pepsi non ha ragione a scodinzolare!..ma i dolcetti li ha mangiati Ciruzzo,lei si accontenta del biscottino semplice!
ciao!
simona

Commenti

  1. Quando ero piccola avevo un cane che tutte le sere alle 21.30 precise voleva sedersi al mio posto sul divano:) in settimana andavo a letto e glielo lasciavo, il sabato era un problema...mi fissava in continuazione finché non mi alzavo!!! E anche per lui non esisteva ora solare o legale!!
    Che delizia questi dolcetti Simo!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. ciao Simo!..se mi si rompe il timer del forno io non ho problemi!!

    RispondiElimina
  3. ma è pazzesco! ma come fanno gli animali a misurare il tempo? Pepsi ma è troppo forte come nome! che faccino birbante ^___^ mamma che biscottini meravigliosi *_* scommetto che li avrebbe mangiati volentieri anche Pepsi!!

    RispondiElimina
  4. ehh si Emanuela, devo dire che se ne stava li' con lo sguardo languido..e sperazoso!!ma come facciano ad avere il timer incorporato non lo so,so solo che alle 12,30 alle 19 e alle 20,55..lei si fa notare!
    ciao!a presto!

    RispondiElimina
  5. I cani sono incredibili ,ma come fa ...?E si e' pure svegliata per chiedere il dolcetto!Adesso sono le 23. 08 e sono io a chiederti un dolcetto , o meglio uno di questi golosi biscopasticcini.

    RispondiElimina
  6. ehhhh Viviana,sono certa che di dolcetti nel tuo frigo non ne mancano mai!...vuoi che ti porti la Pepsi x verificare?lei non avrebbe problemi,accetta inviti da tutti!
    1 bacio
    simona

    RispondiElimina
  7. wow!!! ha un aspetto invitante davvero irresistibile, felice di averti incrociata oggi se ti va vienimi a trovare ciao rosa
    kreattiva

    RispondiElimina
  8. Eccerto Rosa che arrivo!..incrociamoci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari