Liquore Danese lo Julesnapps..Dindondaaan..dindondaaan.. e' ora di prepararlo!


NO!
non sono impazzita,lo so che mancano piu' di due mesi a Natale,
ma se anche voi come me siete fissati con i regali home-made,
o semplicemente vi volete preparare un "chupito"per le giornate fredde (molto fredde),
se sapete fin da ora che avrete bisogno di qualcosa in cui annegare i dispiaceri,
o se non dite mai di no a un goccetto in compagnia con il sapore tipicamente natalizio....il JULESNAPS,e' da preparare adesso!
deve riposare almeno 40 giorni,quindi con i tempi ci siamo.
Da piccola mi avevano raccontato che bisognava lasciare a Babbo Natale latte e biscotti,ma secondo me se gli lasciavo un bicchierino cosi' era piu' contento!
Infatti questa e' la bevanda natalizia tipica Danese (con il freddo che c'e' la' secondo se lo bevono come succo di frutta!).
vi occorrono:
1 contenitore ermetico da 2 lt. con l'imboccatura larga (deve passarci 1 arancia),
1 arancia bio,
1 litro di grappa non aromatizzata,
30 chiodi di garofano
1 stecca stecca di vaniglia,
100 g.di zucchero di canna (non muscovado),
40 chicchi di caffe'.

si prepara cosi' :

Con uno stecco da spiedino bucate la buccia dell'arancia e nei buchi
infilateci i chiodi di garofano nell'arancia cosi':

 Mettete un pentolino sul fuoco con lo zucchero e 100 g.d'acqua,mescolate fino a che si sara' formato lo sciroppo,spegnete e lasciate raffreddare.
Appena lo sciroppo e' freddo ,mettete tutto nel vasone (arancia trapunta di chiodi di garofano,chicchi di caffe' ,vaniglia e grappa, dategli una bella "squassata"..e mettete a riposare al buio x 40 giorni.
una volta alla settimana ,mettete sull'I pod un samba ,anzi ve lo metto qua sotto cosi' evitate di andarlo a cercare,
qui  c'e'  la musica piu' adatta a questa operazione!
Ballate tenendo in mano il barattolone,cosi' gli date una bella mixata (e vi tenete pure in forma!)
Passati i 40 giorni filtrate tutto,imbottigliate..e' tho' pronto il regalo!
dindondan dindondan..
ps : io ho messo anche 2 pezzetti di cannella e 2 fiori di anice stellato,ma nella ricetta originale non c'e'!..fate vobis.
pps: Jul.. in danese significa Natale ,Glaedelig Jul ! Buon Natale.
HEJ !! ( ciao!)
simona




Commenti

  1. Simo, non bevo alcolici ma il sapore di questo dev'essere favoloso!!!!:)
    Mi sa che lo preparerò anch'io!!!
    Un bacione cara! Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  2. Neanch'io bevo! ma trovo un sacco di volontari che si "sacrificano" al mio posto!

    RispondiElimina
  3. che bello iniziare già a pensare al Natale :) Non conoscevo l'esistenza dello "Julesnaps", davvero interessante!
    Buon inizio settimana cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina come hai fatto ha trovare 5 minuti x me?!?..felice!
      il Julesnaps..io me lo immagino quando sara' pronto,con il suo colore ambrato,e qualche pezzetto di cannella (perche' non lo filtro mai del tutto)..in una delle tue foto!!!
      besos

      Elimina
  4. questa mi mancava, non lo conoscevo! x Natale di solito preparo limoncello, liquore alla liquirizia e al cacao, vado sul tradizionale, ma questo mi sa che è da provare!!! 6 mitica :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina!
    questo liquorozzo non ti ricorda."l'autunno in barattolo"??..
    sono mitica?!?maffigurati aaddirittura !! ma grazie!

    RispondiElimina
  6. =*_____*= LA-DEVO-FAREEEE!
    no, aspetta, l'hai già fatta tu, no ok la faccio anche io, ma uauuuu! grande ciruzzaaaaaa

    RispondiElimina
  7. falla anche tu,cosi' sai cosa regalare agli amici!(ho tante tante bottigliette!)

    RispondiElimina
  8. Ciao cara, ti ho girato un premio ;)
    http://myveryspecialday.blogspot.it/2013/10/liebster-award.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari