Food bloggers!Diy Lovers a me!! c'e' il contest..ONE!!

                            


il contest..ONE.
nel senso di 1..perche' e' il mio primo contest..chissa' cosa ci saltera' fuori..bha' speriamo bene!
perche' adesso?
perche Farinefioriefili compira' il  primo anno il 25 Dicembre, 
anche se non  sono una veggente credo di indovinare che in in quei giorni li' qualcosina d'altro da fare lo troverete anche senza il mio contest!
leggo il futuro vero?!?!
Non voglio festeggiare adesso il compleblog,festeggiare gli anni in anticipo porta male (dicono),intanto parto cosi',e qualcos'altro per festeggiare me lo inventero'..

Sara' periodo di corse,regali,forni bollenti ,alberi luccicanti,quindi il tema qual'e'??..IL REGALO HOME-MADE!!...food bloggers ..alt!!
qui abbiamo addirittura due categorie che sono:
sssiore e ssioriii !! attenzione attenzione!!

categoria : FOOD regalini commestibili che possano essere conservati fuori frigo almeno 15 giorni!(mica possiamo regalare biscotti alla muffa ehh??)

categoria :DIY (do it yourself) quindi regalini  hand -made ,possibilmente con materiali riciclati.
Sono certa che qualcosa del genere sia gua' stato fatto,pero' mai come di questi tempi e' utile non svenarsi per fare regali e comunque trovo che un regalo fatto con proprie mani dia soddisfazione sia a chi lo fa che a chi lo riceve.

in entrambi i casi devono essere usate materie prime economiche e facilmente reperibili,perche' secondo me non ha senso preparare i regali in casa se dobbiamo poi spendere un capitale per la realizzazione!

potete partecipare nella categoria che preferite o anche a tutte e due,ma al massimo con 2 "regalini".
il contest parte oggi scadra' l'8 Dicembre alle ore 23,59,perche' dopo avremo da fare!

e ora le regole:
-Per motivi organizzativi possono partecipare solo i bloggers.
-Ricette e progetti ,non e' obbligatorio che siano nuovi,ma devono essere ripubblicati,e possono partecipare anche ad altri contest.
-ogni ricetta o progetto deve essere corredato da almeno 2 foto.
-lasciate un commento  a questo post indicando il link della vostra ricetta o progetto.
-esponete nel vostro post il banner (la foto dei 2 biscottini!..a proposito questa e' la prima foto che ho fatto a del cibo!),preceduto dalla scritta "con questa ricetta (o  progetto) partecipo al contest di Simona di Farinefioriefili..,e se avete uno spazio dedicato ai contest esponete il banner anche li',in entrambi per favore con il link di rimando a questa pagina.
-non e' obbligatorio iscriversi al blog,mi farebbe molto piacere ma fatelo solo se vi piace,e la stessa cosa vale per la pagina FB  il vostro pollice alzato e' gioia!
-i vincitori saranno decretati da una giuria di 10 persone ...come per i premi Nobel!..solo che saranno tutti gli invitati al mio cenone della vigilia di Natale  ,e  non pensate che siano lo zio Antonio di 80 anni che gioca a tresette o la nonna Maria che guarda le telenovelas..noooo i componenti dello squadrone sono di eta'compresa tra i 18 e i 5...quindi giovanissimi!!sono tutti artisti,specializzati nell'home made e forniti di palati sopraffini..quindi regolatevi!! 
il 25 Dicembre..ci sara' l'annunciziio' dei vincitori!
Avranno preferenza le ricette e i progetti che:
avranno  presentazione o packaging Natalizio,
le idee anche semplicissime ma veramente originali.
x darvi un'idea
vi lascio una "fotina" con i regalini dello scorso anno
c'e' la torta S.OS.in vaso,
il preparato per cioccolata in tazza,
la polvere di agrumi,
il sale aromatizzato alle erbe,
marmellate varie e
"al Noster"che e' l'aceto balsamico tradizionale di cui si occupa Ciruzzomio.
queste sono  cose  in giro per il web ,sono certa che voi avrete tantissime NIUUUUUS da propormi!          
 cosa si vince? 

Ovviamente Farinefioriefili non ha sponsor di cose mangerecce e collaborazioni varie cosi' avevo pensato: 

 per la categoria food   un viaggio a Newyork con tour dei top-ristoranti ,
e per la categoria Diy un biglietto fly&drive per un coast to coast della  California....
ma chi vuole viaggiare per Natale?vedere altre citta' con le luci Natalizie o vedere l'alba la mattina di Natale in riva al mare  per una colazione romantica,eh??chi lo vuole?? MANESSUUUNO!,molto meglio stare nell'intimita' del proprio nido,e spentolare dalla mattina alla sera per i propri cari noo?
E infatti!..proprio perche' anche se non sono una veggente lo immaginavo, il regalo e'  questo!







 sono 4 vassoietti quadrati + 1 grande,di legno grigio,"sporcato"in bianco,e' l'ideale x salatini ,biscott..ini..4 tipi di confetti,cioccolatini,sassi e quel che volete!
 poi voi direte..:
"si,carucci,ma non mi serve un set di  vassoi,non ho neanche lo spazio dove appoggiarlo..  
TADAAAN ci penso io!!
ecco l'ideona !



 sento che una serie di lavagnette vi fa proprio comodo!
potrete appenderle in cucina, in bagno ovunque vogliate lasciare un messaggio...e ovviamente i set  sono 2..,1 x categoria.
non vi interessa neanche questa?!?
allora Buon Natale e ci sentiamo al prossimo giro! 


..bhe' cosa fate ancora qui?!?! mettetevi al lavorooooo!!
vi aspetto! 
PS: SE INVIATE QUALCOSA TRA IL 28 OTTOBRE E IL 1°NOVEMBRE verra' pubblicata dopo perche' io saro' a fare una gitarella!!Umbria..Toscana..arriviamo!!
ciao!
simona 

ahh dimenticavo:
NOTA LEGALE: L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.
non e' un gioco a premi,non e' una lotteria,non ho uno sponsor(i regali li ho fatti io!).

Commenti

  1. Simona ero passata a vedere la posta e invece mi imbatto in questo Contest!!!
    Ti avverto che sono una patita dei dolcetti casalinghi home made, il che significa che ovviamente parteciperò!!!
    E soprattutto verrò a sbirciare tutte le cose fatte dagli altri, così non ripeterò i regali dell'anno scorso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo!..quest'anno sei anche fortunata !vaiii!
      ma hai letto l'altro post eh??!'

      Elimina
  2. Simoooooo, il tuo primo contest !!!!Adesso mi devo spremere le meningi.......io di solito faccio biscottini......ho un' idea , devo sbrigarmi prima che qualcuno me la soffia!Un abbraccione, Vivi

    RispondiElimina
  3. Wowww che idea bellissima!! partecipo di sicuro, lo sai che sono appassionata di regali edibili home made, vero?? che bello, non vedo l'ora!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te l'avevo detto che ci saresti andata a nozze!

      Elimina
  4. Simoooooo, non l'avevo ancora visto!!! Ieri avevo mille cose da fare e non ho acceso il pc!!! Avevo il post del contest pronto da settembre, ma mi sembrava presto...vuol dire che io partecipero' sicuramente al tuo, a te va di partecipare al mio?:) e a chi vuole partecipare a entrambi con la stessa ricetta ben venga....magari, se siamo sulla stessa lunghezza d'onda, vince due premi!!!!:) un bacione cara!!!

    RispondiElimina
  5. WOW! che bell'idea questo contest! originalee! :) mi piace! anzi, sai che ti dico, mi farà proprio piacere partecipare visto che ogni anno preparo qualcosa per i miei compagni di classe fatto con le mie mani :) lo apprezzano molto e io risparmio un bel po' di soldini :)
    a presto!
    un bacione!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Silvia ! i regali home-made sono i meglio!e risparmiare lo e' anche di piu'!
      a presto! ciao!

      Elimina
  6. Intanto inizio a seguirti poi mi sa proprio che parteciperò!!

    RispondiElimina
  7. Tentatrice!!! come si fa a non partecipare???
    amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti e' proprio quello che penso anch'io!..prova a pensare "the winner is...Ameliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiie!"ci starebbe da Dio!..non puoi non provarci!!

      Elimina
  8. Io, da sempre , preparo i regali di Natale homemade perchè sono sempre i piu' graditi.
    vorrei partecipare con queste ricette, mi fai sapere se vanno bene??? un abbraccio

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/08/composta-di-zucca-rossa-e-mele-con.html

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/04/pate-di-carciofi-con-finocchietto.html

    RispondiElimina
  9. Certo Mimma che vanno bene!ora sono fuori x qualche giorno ma appena rientro le pubblico!grazie simona

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Partecipo anche io con moltissimo piacere! :)
    Per me le meringhe sono sempre state un regalino super gradito!
    Ecco la mia ricetta: http://cannellaeconfetti.blogspot.it/2013/10/le-meringhe.html
    Buona giornata! Marghe

    RispondiElimina
  12. mi hai provocato e io ho risposto: eccomi!
    categoria FOOD
    http://sonoiosandra.blogspot.it/2013/10/gotan-project-milonga-de-amor-worlds-4.html
    una domanda: ma perchè non funzionano i link delle ricette partecipanti? come facciamo a controllare gli sfidanti?
    baci e buon viaggio.
    Sandra

    RispondiElimina
  13. ciao Sandra!..perche' non funzinano i link?!??
    perche'..hai una domanda di riserva??..forse perche' non sono completi?..sono ubriachi?..sono impedita??..direi che questa e' la piu' papabile,comunque domani a mente fresca giuro che mi metto d'impegno per chiarire la faccenda,ed inserisco anche la tua!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed ecco la risposta sul perche' i link non funzionano!!!
      semplice..non li avevo inseritiii!
      quindi sono ufficialmente dichiarabile STORDITA!!
      grazie Sandra!!

      Elimina
  14. OK Simona mi hai convinta e sappi che non partecipo praticamente mai ai contest. Allora categoria FOOD: zenzero caramellato!!
    http://blog.giallozafferano.it/paola67/zenzero-caramellato/

    RispondiElimina
  15. Brava Paola!..anch'io partecipo poco,per il tempo non per altro..ma lo zenzero caramellato non puo' mancare !giusto?!?! l'hai gia' bell'e pronto!!

    RispondiElimina
  16. interessante questo contest!se riesco partecipo volentieri :)
    per il momento mi aggiungo ai tuoi lettori fissi così non ti perderò di vista ^^
    buona giornata
    Valentina

    RispondiElimina
  17. grazie Valentina!..e ti aspetto!
    ciao!

    RispondiElimina
  18. Eccomi a te cara, sapevi di riuscire a convincermi, vero??
    Vorrei partecipare per la sezione DIY con queste saponette decorate.
    http://ilcaffedelledonne.blogspot.it/2013/11/saponette-decorate.html
    Grazie ancora per il tuo invito
    amelie

    RispondiElimina
  19. ..ci speravo proprio !grazie Amelie,sono molto contenta!
    abbiamo la prima Diy!!
    ciao!

    RispondiElimina
  20. Ciao Valentina, complimenti per il blog, mi piace molto e mi sono unita, partecipo volentieri al contest mi organizzerò e fammi sapere se ho fatto bene. Buon proseguimento e ciao
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia!quando mi mandi il link,ti rispondo...pero' io sono Simona..fa lo stesso???
      ciao!

      Elimina
  21. Ciao! Vorrei partecipare con queste palline natalizie per la categoria DIY... :) se vanno bene, procedo ad inserire il banner del contest! Fammi sapere ;)

    http://blog.giallozafferano.it/cucinadellemeraviglie/il-natale-a-casa-di-alice-decorazioni-natalizie/

    Alice

    RispondiElimina
  22. Cara Simona...sei trooooopo simpatica !!!!!! Mi sono molto divertita a leggere parola per parola questo post. Intanto mi sono aggiunta alla schiera delle tue estimatrici perché tornerò con molto piacere a leggerti. E per il contest...mi do da fare !

    RispondiElimina
  23. Cristina daidai daiiiii!!..partecipaaa! ti aspetto!

    RispondiElimina
  24. Carissima Simona,
    eccomi con i miei biscotti appena sfornati per te.
    Li ho pubblicati proprio questa mattina: biscotti di zucca e cocco e biscotti croccanti.
    Poi dimmi se è tutto ok.
    Grazie

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Cara Simona,
    con questa ricetta mi piacerebbe partecipare al tuo delizioso contest:
    Spero ti piaccia!
    Un regalino originale, carino e salutare!

    http://sweetteabag.blogspot.it/2013/11/gelatine-di-te-pate-de-tea.html

    Un abbraccio,
    Sara

    RispondiElimina
  27. Ciaoooo posso inviarti la mia ricetta ???? Ho tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma c'e' tempo fino all'8 Dicembre!..anche se mi scrivi 1 parola al giorno fai in tempo lo stesso!! :-D

      Elimina
  28. Eccoti servita:
    http://wp.me/p3vfPg-cD

    Partecipo ad entrambe le categorie se si può ;-)

    RispondiElimina
  29. Ecco qui (spero sia la volta buona...è difficilissimo lasciarti un commento)
    http://wp.me/p3vfPg-cD
    Partecipo ad entrambe le categorie :-)

    RispondiElimina
  30. Ciao Simo!!! Eccomi qua!!:)
    http://simolovecooking.blogspot.it/2013/11/nutella-crinkle-cookies.html

    Un bacioneeeeee!!!!!!

    RispondiElimina
  31. ossignuur!! gia' i chocolate crinkle erano da sballo.poi con la Nutella..pooovera me!!

    RispondiElimina
  32. che contest carino! Se riesco partecipo volntieri! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai!!mancano ancora 2 settimane abbondanti,sono certa che qualcosa ti salta fuori!!
      ti aspetto!!

      Elimina
  33. Ciaooo!!! Molto carino il tuo blog...e bella idea per il tuo primo contest... ho voluto partecipare con una ricetta facile, ma utile per chi vuole provare a fare regalini natalizi home-made!!!
    http://coookingtherapy.blogspot.it/2013/11/biscotti-al-parmigiano.html

    Spero ti piaccia...
    Grazie dell'idea, e a presto

    Chiara

    RispondiElimina
  34. benvenuta Chiara,pubblico subito! grazie a te di partecipare!
    buona fortuna!!

    RispondiElimina
  35. Ciao!!! Vorrei partecipare con questa:
    http://www.lemienuvoledipanna.blogspot.it/2013/12/composta-di-pere-e-cioccolato-al.html
    ... spero possa andare bene ...
    buona notte
    Serena

    RispondiElimina
  36. Ciao Simona, ecco la mia proposta :) http://sfizievizi.blogspot.it/2013/12/natale-home-made-crema-spalmabile.html

    RispondiElimina
  37. inserita!!grazie!..slurpiissima!
    besos!

    RispondiElimina
  38. Bellissimo questo contest... spero di trovare qualche idea utile per Natale!
    Ciao Francesca

    RispondiElimina
  39. Ciao Simo, eccomi qui! :) http://laricettachevale.blogspot.it/2013/12/frollini-alle-castagne-senza-uova.html
    Un abbraccio forte :**

    RispondiElimina
  40. Simona, te l'avevo promesso o no che avrei partecipato ?! Eccomi con la prima proposta
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/2013/12/scrocchiarelli-alla-cannella.html

    RispondiElimina
  41. Ciao Simona.. piacere di conoscerti!!!! Mi sono imbattutata per caso in queste pagine piene di spunti e mi sono detta "perchè no?!"..
    Ti lascio il link di una ricetta che ho preparato per i regalini di Natale anche se la confezione sul sito ancora non è natalizia.. http://qb-quantobasta.blogspot.it/2013/12/non-solo-da-bere-ma-anche-da.html

    Vado a sbirciare ancora un po'!!!
    Grazie..
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava!hai fatto benissimo! il mondo e' di chi osa!
      grazie! a presto.
      simona

      Elimina
    2. Grazie a te Simona!!!
      A presto..
      Barbara

      Elimina
  42. Ciao Simona partecipo al tuo contest alla categoria food con questa ricetta :

    http://uncestinodiciliege.blogspot.it/2013/12/biscotti-occhio-di-bue.html

    Un saluto
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria!..abbiamo biscottini x tutti i gusti,quando i miei nipoti dovranno decidere..ci sara' da ridere!bene!!
      grazie 1000
      ciao

      Elimina
  43. In extremis, ma ce l'ho fatta! Mmm... certo, è commestibile, ma più che la ricetta, propongo l'idea... la mettiamo nella categoria DIY? Se mi dici che non rientra in nessuna delle due... va bene comunque, mi ritiro a leccarmi le ferite... ihihi! :)
    http://www.labaitadeidolci.blogspot.it/2013/12/panettoncini-decorati-sotto-lalbero-di.html

    RispondiElimina
  44. ciao Simona! arrivo all'ultimo momento lo so, ma se no non sarei io! :D

    Ecco la ricetta con cui partecipo al tuo contst per la prima categoria:

    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2013/12/02/caramelle-morbide-al-cioccolato/

    ps: mai festeggiar ein anticipo!!! e' vero! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena benvenuta! le tue caramelle sono deliziose,io non le faro' mai!,,mi conosco il mio pensiero sarebbe sempre li' fino alla fine!!grazie !buona domenica!

      Elimina
  45. Eccomi.... Proprio all'ultimo vorrei iscrivermi a questo contest... ihihih ho aspettato di fare l'alberello!!
    Ecco la mia ricetta: http://tritabiscotti.blogspot.it/2013/12/8-dicembre-voglia-di-natale-ed-idee.html
    Ho messo il banner sia nella ricetta che nella pagina dedicata... Dimmi se ho fatto tutto bene se no correggo!

    RispondiElimina
  46. si tutto a posto!benvenuta e buona fortuna!
    a presto!

    RispondiElimina
  47. cara Simona, come promesso ecco la mia seconda proposta
    http://coccoledidolcezza.blogspot.it/2013/12/amaretti-al-pistacchio.html

    RispondiElimina
  48. Ciao Simona, questa è una ricetta semplice e facile ma per me tanto preziosa perchè è una ricetta di famiglia :) Spero ti piaccia!
    Un sauto con la speranza di poterne aggiungere un'altra quanto prima !

    http://qualcosadibuoono.blogspot.it/2013/12/i-biscotti-di-babbo-natale.html

    RispondiElimina
  49. ciao carissima, finalmente sono riuscita a postare il mio primo regalino fai da te x partecipare al tuo contest, spero di fare in tempo a mettere anche qcosa x la categoria food, che è la mia specialità:)
    eccoti il link : http://myveryspecialday.blogspot.it/2013/12/idee-regalo-sewing-kit.html

    baciiii

    RispondiElimina
  50. Eccomi con un post con cui partecipo per la categoria Food. Ma..con quanti post posso partecipare?? sto iniziando a sfornare dolcetti e golosità per i regali di Natale!!!
    eccoti il link
    http://myveryspecialday.blogspot.it/2013/12/regali-agrumosi.html

    ciaoooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Valentina!..stop qui con questa hai esaurito le possibilita' ahah!la pubblico subito!
      a presto

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari