Zuppa di ceci e broccoli..Impara a pensare da magra!!..a me?!?!


Ciao!
ieri quando ho aperto la posta mi sono trovata un link di una famosa rivista di cui non faro' assolutamente il nome (Donna Moderna.com )..che metteva in bellavista il titolo:" 7 strategie per pensare da magra"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
????????????????????????????????????????????????????????basta.
A ME??..grazie cara Donna Moderna!ma io penso gia' da magra..il problema sono gli "altri"che non riescono proprio a vedere la magra che e' in me..pensa,
anche gli specchi non sono in grado di riflettere la mia vera immagine..quindi cara Donna Moderna,dai retta a me,il prossimo articolo fallo cosi:
"7 strategie perche' gli altri (specchi compresi)ti vedano magra " 
..e allora si' che diventa interessante!
Poi  sono andata a leggere l'articolo e si parla di autostima,volersi bene,dedicarsi a se' ecc..tutte cose peraltro intelligenti,danno consigli  tipo:
alzati un'ora prima e vai a correre,mangia verdura,vai dall'estetista,comprati il vestito che ti piace tanto...magraaaziee Donna Moderna!perfortuna ci sei tu a diffondere queste perle di saggezza!!
A parte che io  conosco un sacco di persone magre che non fanno nulla di tutto questo..forse perche' io le vedo magre,mentre in realta' sono grasse??..mumble mumble..mmhha!..comunque in attesa che il mio specchio si decida a vedermi come sono in realta'mi sono fatta questa zuppa di ceci e broccoli,in una giornata fredda e muffosa e' di conforto.
x 4 persone vi occorrono
150 gr.di ceci secchi ammollati x 24 ore (se usate quelli pronti in scatola ne occorrono 2),
5 rosette di broccoli,
1 pezzetto di porro (circa10 cm),
1 pezzetto di zenzero fresco(circa 3 centimetri),
5 cucchiai di misto x soffritto surgelato (o l'equivalente di carota sedano cipolla fresco),
1,5lt.di brodo vegetale,
100 gr.di parmigiano grattugiato (io ho usato anche le croste!),
4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva,
sale,peperoncino,e qualche crostino d'accompagnamento.
in una pentola (che abbia la capacita' di almeno 3 lt. )mettete l'olio e le verdure da soffritto,appena sono un po' rosolate versate i ceci ,le rosette di broccoli tagliate a pezzetti piccolini,il porro tritato ,una macinata di peperoncino (x me 1 fresco piccolino) se vi piacciono ,mettete anche le croste di parmigiano  e 1 lt.circa di brodo (circa 4 bicchieri),coprite con il coperchio e lasciate cuocere per 30 minuti a fuoco medio/basso.
 Trascorso questo tempo aggiungete lo zenzero grattugiato,il sale,poi fate una passata con il pimer frullate in modo da lasciare interi circa meta' dei ceci,e avere il resto cremoso,ora se la crema e' troppo densa aggiungete un bicchiere di brodo,lasciate cuocere altri 15 minuti.
Servite con abbondante parmigiano e qualche crostino.
ciao!
simona

Commenti

  1. Stamattina qui si sfioravano il 30 gradi ma stasera fa freschetto e non nego che una zuppetta l'avrei mangiata molto volentieri a cena!!! Simo, vuoi sapere una cosa?! Io penso sempre da magra, cioè mangio come se non fossi soggetta a ingrassare, peccato che poi la bilancia mi urli contro .. ;) notte notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30 gradi?!! mamma mia! qui a genova 8 la mattina! pensare da magra che scempiaggini!! meglio pensare alla tua zuppa che è strepitosa!!

      Elimina
    2. Serena,non hai educato bene la bilancia!..prenditene una con i numeri piiiiiiiiccoli piicoolii!.
      comunque ieri anche qui c'era un bel sole caldo,mentre giovedi' sembrava di essere in Transilvania!
      besos!

      Elimina
  2. Fragolina Manuela..(con la E o senza?..non ricordo!) ma sei di Genova?
    non lo sapevo,la mia zia preferita era di Genova,le trenette come le faceva lei...mmhhh..ho postato la ricetta quando puoi valla a vedere cosi' mi dici se e' quella "vera"!
    besitos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. emanuela con la E :) sì di genova! vado a vedere :)

      Elimina
    2. comunque anche fragolina manuela è molto bello! ^______^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari