Zuccheri aromatizzati!.. altro giro altri regali!


 ciao!
allora??
avete fatto la letterina a Babbo Natale?? noo??
va be' avete capito  adesso si chiama wishlist ..decisamente piu' trendy ma alla fine e' sempre la stessa cosa no?..mi immagino la list della donna "donna"..:
Caro Babbo N,
si ,saro' buona,
vorrei tanto un trilogy,
perche' adesso che ho rifatto le unghie ci starebbe proprio bene,
mi piacerebbe anche una settimana in Spa ,che non e' la societa' per azioni come pensava quell'ignorante della Simona di Farinefioriefili ma e' un posto dove si paga un botto per fare il bagno in compagnia,dove ti massaggiano con la roba che la Simona usa x le torte,cammini in un corridoio con l'acqua alle caviglie come quando esce l'acqua dalla lavatrice,esci con la pressione sotto ai tacchi come se fossi stata a testa in giu' x 3 ore..ma quando torni a casa sei ti senti un'altra!( e' vero..sei felice!),
list della donna "food blogger"..:
Caro Babbo N.
vorrei una cucina come quelle delle pubblicita' :
cucina 6 metri x 6 con 3 forni :1 micro,1 di 60 e  1 di 90,bancone a isola con piastre a induzione,un megalavandino con rubinetto a getto,la lavastoviglie x 36 coperti (perche' quella da 12 ce l'ho e non e' vero x 1 cavolo che ci sta la roba che si usa  per una cena da 12.!!) con tutti tuttissimi i piccoli elettrodomestici,impastatrice,sfogliatrice,gelatiera,tuttissimi! una bellissima credenza (enorme) a uso dispensa, e 1 frigo normale ,ma anche 1 freezeer formato tipo cella frigorifero del macellaio ,e te la cavi con poco perche' nella pubblicita' dicono "la cucina dei tuoi sogni a.brrrbzz@@.. 1800 euro..no non so cosa voglia dire brrbzz@@ ma non credo voglia dire "a partire da"..o no?
se proprio la crisi ha colpito anche te,mi accontento di 1 pezzo di 52 servizi di piatti diversi,e altrettante forchettine e cucchiaini! 
(pensa mi accontento di 1 a settimana),
ci starebbe bene anche una bella serie di tessuti (ma belli eh..non voglio mica quelli dei cinesi).. e' ancora troppo??
va be' portami il libro di Morena "Soffice soffice" e/o quello dell'MT Challenge "L'ora del pate'"..che cosi' fai anche un po' di beneficenza,
se non puoi neanche questi dimmelo adesso cosi' avanzo di prepararti i biscotti!
ahahah!!..la mia credo sarebbe cosi'..assolutamente impossibile e un po' isterica
ma  in realta' vorrei che mi regalassero solo del tempo..mi sembra sempre di avere in sospeso trilioni di cose!
e' tardi tardi i..quest'anno tra la mano infortunata ,il lavoro e mille impegni non c'e' piu' tanto tempo per i regalini ,quindi bisogna ingegnarsi con cose di preparazione veloce, anzi ,superveloce!
Ho gia' fatto il Julessnaps se ve lo siete perse e' qui.  
..marmellate ok..ne ho fatta 1 quasi tutti i mesi..(ho tanti regali da fare!),
il sale  alla lavanda e' pronto eccolo qui    ,
i biscotti li faro' la prossima settimana ,
oggi zucchero!



e poiche' il marketing e' molto importante ho dato anche un nome ai gusti ,
e sono:
Jack Sparrow- 1001 nights- Mom's apple-pie

le dosi sono x 1 vasetto da 200 ml.

  Jack Sparrow (x caffe' o latte)

 1 cucchiaio di cristalli di zucchero,
2 cucchiai di zucchero di canna ,
1/2 stecca di vaniglia ,
1 cucchiaino di rhum (o 1 fialetta di aroma al rhum)
1 quadrettino di cioccolato fondente tritato a coltello.

 1001 Nights ( x tea)

1 cucchiaio di cristalli di zucchero,
2 cucchiai di zucchero di canna,
2 fiori di anice stellato,
2 cucchiaini rasi di buccia di arancia bio grattugiata,
2 chiodi di garofano pestati molto finemente,
1 punta di cucchiaino di zenzero in polvere.

Mom's apple-pie( x tisane e tea)

1 cucchiaio di cristalli di zucchero,
2 cucchiai di zucchero di canna,
1 punta di cucchiaino di cannella in polvere,
2 cucchiaini di buccia di limone bio grattugiata,
1 pizzico di zenzero in polvere,
1 pezzettino di stecca di vaniglia (basta 1 cm.).

procedimento
 

mettete gli ingrdienti in un contenitore con chiusura ermetica,mescolare bene,appoggiare sulla superficie un pezzo di scottex piegato e chiudere (servira ad assorbire l'umidita') ..lasciare chiuso almeno 4 giorni,ma tutti i giorni dare una mescolata scuotendo il contenitore.
Dopo i 4 giorni..aprite ,aspirate...e mettete nel vasetto da infiocchettare!

Gingolbellsgingolbeeels gingololdeweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeiiiii!
daidai presto che e' tardiiii!
ciao
simona

Commenti

  1. Che forte che sei! La parte della Società per Azioni è quella che preferisco!!! Qualche anno fa le mie coinquiline mi presero in giro all'infinito perchè non sapevo cosa fosse la spa :D .. Per il resto, simo, sono delle idee bellissime, belli anche i nomi .. oh ma non è che ti sto facendo troppi complimenti?! ;) un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma noo..se sono sinceri non bastano mai!! .<3!

      Elimina
  2. Seigenialerrima! Una domanda.... Io sono moooolto ignorante....maaa " mettete lo scottex sulla superficie... De che? Tra il tappo e il vaso? Dentro il vaso e poi chiudo? Sul tavolo? Su di me? Aiuuuuto!
    P.s. posso prenotare un camion di jack sparrow?
    P.p.s. e 10 bottiglie di rum yoh ho ho homo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo scottex va tra il coperchio e lo zucchero (x assorbire l'umidita')...e non avevo dubbi che avresti preferito Jack Sparrow!..hai provato a mettere un po' di rhum nel minestrone?..forse lo apprezzeresti di piu'?!!?

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari