Biscotti alle nocciole e pasta di arancia..52! io e Demi Moore..praticamente gemelle!.


52..fifticiuu..sbooooinng!
e' una tranvata! ..
sissignori li ho compiuti una settimana fa,a realizzare ci vuole un po'.
e'come sbattere la faccia nella porta girevole...hai un'attimo di scompenso,in cui non capisci bene com'e' successo.
Ma sono in buona compagnia Demi Moore e Jodie Foster sono della stessa annata..e mi rendo conto che tutte le vitamine che danno le mamme ai bimbi negli States fanno un totale di differenza,guardi loro..e guardi me e piu' o meno hai la stessa sensazione di vedere Jonny Depp al fianco di Danny DeVito!
  Chevvedevodi'?? 
se avessi le loro possibilita' e non dovessi lavorare per vivere sarei a tuuop anch'io!..(forse)
una tirata di qua' una di la',una prosciugata qui' una siringata li' trucco parrucco euaalaa'!!
non sono una di quelle che dice"Nuooo! io non mi rifarei nulla!!
bisogna accettarsi come si e' !
"..certo mi accetto..per forza!,
ma va la' che se potessi un restyling ci starebbe come il cacio sui maccheroni!
 E c'e' anche chi
 ha avuto la brillante idea di dirmi 
"sarai contenta di compiere 52 anni..pensa io ne ho  un tot di piu'!"
ehhh!!..Sono contenta! 
contentissima!
come sono contenta di una cistite,di un'attacco di cervicale,di pagare l'imu..ma che domande sono??
 com'e' possibile dico io che in una notte c'abbia messo un'anno..365 giorni appunto.
Quant'ho dormito? 
Comunque quest'anno ho deciso di addottare una nuova..chiamiamola filosofia di vita,che consiste in questo: Leonardo (Da Vinci..non il fruttivendolo)..scriveva da sinistra verso destra,lo sapevate?si?..bene io che sono auuanti ho deciso che..
leggero' da destra verso sinistra quindi quest'anno sono 25!
tie'! 
come ho gia' detto casa farinefioriefili e' a dieta percui oggi  vi 
posto una ricetta di biscottini che sono veramente buonissimi,ho notato che i biscotti tutti li postano a dicembre..why??..i biscotti si mangiano sempre no?? comunque questi sono da provare ,sono alle nocciole e pasta di arancia,niente formine ad aberello,fiorellino ecc..si fanno delle pallette e si appoggiano sulla teglia e il calore fara' il resto.





x una teglia occorrono:
150 g.di farina,
100 g.di farina di nocciole,
2 cucchiai di pasta di arancia (canditi frullati a crema),
2 cucchiai di granella di nocciole,
circa 100 g.di nocciole ,
150 g.di zucchero di canna,
120 g.di burro morbido,
1 uovo,
1 cucchiaino di lievito x dolci.
1 pizzico di sale,
1 cucchiaino di acqua di fiori d'arancio,
1 cucchiaio di zucchero a velo. 

 unite in una ciotola :farina,granella di nocciole,lievito,zucchero e sale,
mescolate  poi aggiungete la pasta di arancia,il burro l'acqua di fiori d'arancia e l'uovo,impastate velocemente,fino ad ottenere la consistenza di una frolla,se fosse troppo asciutta (ma non credo)potete aggiungere 1 cucchiaio di latte,coprite la pasta con la pellicola e mettete in frigo almeno 1 ora.
Togliete la pasta dal frigo e formate delle palline grandi come una piccola noce,
posizionatele sulla teglia ricoperta di carta da forno (ben distanziate perche' si allargheranno) e mettete 1 nocciola nel centro di ogni pallina facendo una leggera pressione...e continuate cosi' finche' avete pasta.
Mettete la teglia in frigo (con 'sto freddo io l'ho messa in balcone coperta)..per 30 minuti poi cuocete in forno  preriscaldato a 180° x 15 minuti.
Lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo,
preparate un buon te e mangiateveli!
ciao!
simona
ps:ben chiusi in un sacchetto di cellophan si conservano benissimo una quindicina di giorni.

Commenti

  1. Ciao Demi!!! tutto bene in quel di Holliwood ^_______________^ oppure puoi fare come dico io a partire dai trenta le donne hanno sempre 30 anni pure a 80 se ti chiedono quanti anni hai "30"! :D :D particolare questa ricetta non avevo mai sentito parlare della pasta di arance! devo condividerla subito!!

    RispondiElimina
  2. ciao Emaniela!.la pasta di arance una volta provata non la molli piu',non a tutti piacciono i canditi e non stanno bene dappertutto ma in pasta non si vede ma si sente eccome!
    ciao!a presto!
    simona

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguri e che ricetta spettacolare, anch'io non conosco la pasta di arance, la proverò sicuramente!
    Buona giornata, Michela

    RispondiElimina
  4. grazie Michela! buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia i tuoi biscottini!!!
    Bravissima!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  6. grazie!buona serata anche a te Carmen!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari