Classic lemon cheese cake...la mia prima Re-Cake!






ciao buonannooo!

come siete messi a calorie?..ne avete mandate giu' come se non ci fosse domani?
capisco,
io come mi ero ripromessa mi sono messa a stecca il 2 Gennaio,fatto la spesa preparato tutto eliminato qualsiasi cosa buona (come intendo io) dalla dispensa.
Poi,
su FB..mi passavano un sacco di foto  Cinnamon Rolls che sono stati il re-cake di Dicembre,se non lo conoscete trovate tutto qui e ieri "il gruppo"ha pubblicato il primo re-cake del 2014..la ClassicLemon Cheese Cake!





Che come e' noto tutti i dietologi consigliano come coadiuvante per la perdita di peso,no??..quindi mi sono detta "Simona lassaperde..e' meglio",si perche' la mia intenzione e' per un po' pubblicare solo ricette light anzi light-issime! 
quindi  ecco la mia Cheese Cake LIGHT!.. lo so  lo so e lo so..non e' la stessa cosa,pero' se la facevo poi chi la mangiava?? 
Non so quante calorie ho tolto..secondo me un bel po'..e poi ne assaggiamo un pezzetto per uno e via..il resto uscira' di casa al piu' presto!
Certo ci stava bene una bella colata di amarene sciroppate..ma e' inutile togliere lo zucchero x mettere  frutta sciroppata!..poi una delle regole del Re-Cake era il
Bianco!...
il procedimento completo lo trovate qui da Sara del blog Dolcizie.
io vi elenco gli ingredienti che ho usato per la mia versione,
(certo e',che se si guarda la torta di Sara,che sembra una torta di nozze da quanto e' fatta bene ..poi si guarda la mia piu' o meno e' come  guardare Cenerentola di fianco alle sorellastre!)
Comunque per la mia Classic Rustic Light Lemon Cheese Cake che chiameremo confidenzialmente  LLCC (perche' e' troppo lungo),
ho usato una teglia a cerchio apribile con diametro 20cm. 

x la base:
100 g.di farina,
30 g.di stevia,
50 g.di burro chiarificato.

x la crema:
500 g.di ricotta light,
300 g.di philadelphia balance,
150 g. di stevia,
i semi di 1 bacca di vaniglia,
il succo e la buccia grattigiata di 2 limoni bio,
3 uova,
1,5 cucchiai di maizena
1.5 cucchiai d'acqua.


Devo dire che io e Ciruzzomio non amiamo molto le cheese cake,perche'  sono quella via di mezzo tra la torta da credenza e un dolce al cucchiaio..e una fettina e' molto "pesa"..ma volevo proprio partecipare al Re Cake..(e non so neanche se la si puo' ammettere con tutte le mie modifiche 0_0!)..comunque e' questa..se la volete fare cosi'lo zucchero a velo mettetelo solo al momento di servirla,perche' l'umidita' lo scioglie nel giro di 1 ora.
ciao 
simona

Commenti

  1. Come ti ho scritto su Fb, la trovo davvero molto raffinata. Per la scelta della composizione light ti capisco...io sto aspettando un'occasione per portarla da qualcuno, tutto per non trovarci con una tortona così alta da soli...siamo solo in due!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah!!..non posso pensare di passarci sempre davanti senza mangiarla!deve uscire al più presto da casa mia!

      Elimina
  2. E' bellissima!!! Cercavo anch'io un modo per smagrire questa lemon cheese cake e mi stavo arrovellando per come fare! ricotta light, philadelphia balance, stevia...praticamente è senza calorie! allora mi faccio coraggio e provo anch'io. Ma non so proprio se sarà bella come la tua!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh'proprio senza calorie non direi ,ma al confronto dell'originale c'è una bella differenza!provala poi dimmi com'è andata !:-) a presto!

      Elimina
  3. Ciao Simoooo!!!!! Sono tornata!!!!!:)
    Mi piace tantissimo la tua versione di cheesecake...bravissima!!!! Un bacioneeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Simoooo!..beata te che sei partita!..noi abbiamo continuato a spignattare!besos

      Elimina
  4. ciao, grazie per aver partecipato e averci regalato la tua versione light, complimenti molto bella, complimenti anche al tuo blog che conosco grazie a re cake, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie a te !dei complimenti e anche per essere passata di qua!ricambiero volentieri la visita.
      ciao

      Elimina
  5. io trovo la tua torta bellissima... molto nelle mie corde!!!
    brava!! e grazie di aver partecipato!!!
    ciao

    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisa!io avevo paura che fosse troppo semplice!ma la cheese cake e' gia' talmente carica di suo che ho preferito "alleggerirla".
      a presto!

      Elimina
  6. Ciao Simo!!! Non sono un'intenditrice ma è delicatissima e poi evviva i dolcificanti (specie se naturali come la stevia), 'che gli zuccheri non fanno bene a nessuno (specie dopo le feste!) !!! baci e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sere!..hai passato delle buone feste?
      tu con questa cheese cake non ci fai nulla tutti 'sti formaggi..mamma mia
      non ci voglio neanche pensare!
      besos

      Elimina
  7. Io credo che questa rivisitazione di cheese cake sia geniale Simona, perchè come te anch'io ho bisogno di togliere molte calorie ! Mi piace , complimenti , la sposo in pieno!

    RispondiElimina
  8. grazie Patrizia!..io devo toglierne millemilioni di calorie!
    ciao

    RispondiElimina
  9. Bella la tua re-cake! Anch'io mi sono mangiata con gli occhi innumerevoli cinnamon rolls a dicembre! E ora attacco con la tua cheesecake! ;)

    RispondiElimina
  10. daii la mia e' quella che fa meno danni !attacca!

    RispondiElimina
  11. Bellissima, elegante, delicata ama soprattutto poco dannosa. Sempre con gusto però ;)
    Grazie per aver partecipato.
    A presto Silvia.

    RispondiElimina
  12. grazie a voi di aver organizzato questa bella iniziativa Silvia! questa e' la mia prima cheese cake cotta,mi fa piacere che vi sia piaciuta!
    ciao!

    RispondiElimina
  13. Mi hai fatto ridere tantissimo... Ma sei riuscita a farla così bene alla prima botta sostituendo tutto con i prodotti light? Sei un genio del male... complimenti, Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si,e' venuta cosi' al primo colpo ,si chiama "fattore C!",avevo due possibilita' o rinunciare a partecipare o "lightizzarla"..quando inizio il periodo di passione (leggasi dieta),o cerco di adattarmi le ricette o mi intristisco!
      io direi "genio del bene!!"ahah! comunque grazie!

      Elimina
  14. bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari