Maccheroncini al pettine al Prosciutto di Parma..e Food bloggers = tonta! 0_0.




 Prima parte:
Non vorrei che si penasasse che copio,
perche' quello che sto per scrivere l'ha scritto anche Monique di Miel & Ricotta,
qui..ma visto che certe aziende considerano le blogger cerebro esenti,mi vedo costretta a rispondere pubblicamente.

Cara Azienda, 
forse io ho letto male,non mi sembra..dunque  mi dici:
Ciao blogger! (leggasi tonta) c'e' un'invito speciale per te!!(squillo di trombe).. Inventa,
cucina,
fotografa una ricetta con l'ingrediente che IO ti dico,
 ma che TU comprerai con i tuoi soldi,
poi metti il banner della mia azienda sul tuo blog 
perche' cosi' avrai l'incredibile opportunita' di farmi pubblicita' gratis da subito !
Anche prima che io ti comunichi l'ingrediente misterioso di cui vorrei la ricetta,poi quando me la invierai
 se e ripeto se mi piace piu' di tutte in mezzo alle 10-100-1000 ricette 
che arriveranno..ti mando una confezione delle nostre marmellate?!?0___0!!

Scusa,caro responsabile commerciale,e' vero io non ho sponsor,
ma questo non vuole dire che sia alla canna del gas!
Eventualmente se vuoi tu puoi riformulare la domanda in questo modo:
"Cara blogger (qui se vuoi puoi aggiungere dei complimenti),
 ho letto alcuni post sul tuo blog,ti vorrei offrire un nostro prodotto da provare,sei disposta a realizzare una ricetta e a inviarcela?
..non ti possiamo pagare perche' non abbiamo la minima intenzione di cacciare un'euro in pubblicita',
ma ti mandiamo il prodotto..organizziamo un contest e se vinci ti omaggeremo con una cassettina dei nostri prodotti".
Allora caro responsabile commerciale ne possiamo riparlare,
e guarda ci tengo a precisare che non e' che me la voglio tirare o voglio essere presuntuosa, ma neanche scema,
e finche' saro' io a pagare gli ingredienti delle mie ricette,saro' io anche a decidere come e cosa cucinare,fotografare e soprattutto che uso farne.
Cordiali saluti 

ps:e comunque non vorrei sconvolgerti con questa rivelazione,
ma di questi inviti a lavorare A GRATIS..ne ricevo finche' voglio!..le mie colleghe i miei parenti e i miei amici ricevono volentierissimo tutto cio' che cucino,e pensa un po' (e qui ti pigliera' un coccolone) posso ANCHE scegliere gli ingredienti,se non li scelgo e' perche' me li omaggiano loro!..impara!!

Parte seconda:
Maccheroncini al pettine con ragu' al Prosciutto di Parma.


i maccheroncini io li ho fatti con il pettine che ho comprato in Romagna,
ma li vendono anche pronti,il ragu' e' molto saporito e qualsiasi pasta decidiate di condire ci stara' benissimo,le top x me sono le tagliatelle e i gnocchi di patate,ma fate voi!
con queste dosi otterrete la quantita' per 4 porzioni di pasta abbondanti.
ingredienti:
un fondo di prosciutto di Parma da circa 180/200 g,
(il fondo costa meno ed e' molto saporito!)
1 cipollina o 1 scalogno, 
1 bicchiere di polpa di pomodoro fine,
2 cucchiai di panna fresca (x me di soya) o latte,
1 cucchiaio di olio evo,
pepe nero macinato fresco.
se volete fare la pasta,dosi e procedimento dell'impasto le trovate qui
 l'ho tagliata a quadrettini ,ogni quadretto l'ho arrotolato nel bastoncino 
e poi passato nel pettine..voila'..(un cavolo non finivano maiii!! )
x il ragu'
macinate il prosciutto a impulsi ,dovra' essere a grana grossa,cosi'

mettete sul fuoco una padella con la cucchiaiata  d'olio,rosolate la cipolla precedentemente tritata, appena e' imbiondita aggiungete il prosciutto,cuocete per un paio di minuti e aggiungete il pomodoro,lasciate cuocere a fuoco basso con coperchio x 20 minuti circa,scoprite aggiungete la panna o il latte e il pepe,
(niente sale perche' il fondo del prosciutto e' molto saporito).continuate la cottura senza coperchio per altri 10 minuti,cosi' si asciughera' un po'.
Cuocete i  vostro maccheroncini in acqua bollente salata (poco!),scolateli e conditeli con il ragu,salteteli un'attimo perche' si insaporiscano bene e servite!

Questo e' un vero confort food!
ciao!
simona

Commenti

  1. Ho riso a mille simona, sacro-santissime parole!
    Quanto al tuo piatto, è un vero comfort food come lo definisci giustamente tu e ricordo anche l'acquisto del tuo pettine anche se non avevo ben capito cosa ti saresti inventata!! Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serenaaaa hai visto che non c'e' latte???baci!

      Elimina
  2. standing ovation e ho detto tutto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aleeee ohohooooo!!! ..dovevo dirlo! ho contato fino a 10 poi 100 ma e' stato poi' forte di me!
      ciao Emanuela!

      Elimina
  3. Ovviamente sono d'accordo con te... certe persone pensano che le blogger siano ignoranti esseri che non sanno distinguire tra un affare ed una perdita di tempo... Hai fatto bene a scrivere questo post, bisogna aprire gli occhi!!!!!
    E complimenti per questa pasta... che brava che sei, non è per niente semplice da preparare.
    A presto Simona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Morena! io sono di pancia,quando una cosa la devo dire..provo a contare ma poi la dico!per la pasta non e' complicato e' solo un lungo lavoro ! x ora ho appeso il pettine ad un chiodo in cucina!non credo che la rifaro' tanto presto!
      ciao!

      Elimina
  4. hai fatto anche i maccheroncini? sei troppo avanti tu cara! io ho provato a fare le farfalline ma l'è dura!! bravissima cmque, e x quanto riguarda i post sponsorizzati..che dire...io lavoro nel settore estetico, e li' ne vedo talmente tante che davvero ho la nausea di sta gente..e anche di quelle che hanno blog solo ed esclusivamente x fare recensioni..mah..che gusto ci sarà..
    a presto cara e buona settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che sono avanti?veramente mentre li facevo mi sono detta piu' volte "ma chi cavolo me l'ha fatto fare!"
      ciao Valentina

      Elimina
  5. Allucinante. Ed è la pura verità, spesso ci provano tanto qualche tonto lo trovano sempre.

    RispondiElimina
  6. ciao Arianna!,io la penso cosi' ma sono andata a vedere e ci sono invece un sacco di bloggers felici di questa incredibile opportunita!
    bha'..c'e' di bello che nel proprio blog una puo' decidere cosa fare!
    a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari