Torta Speziata agli agrumi.










ciao!
giusto alla fine di Febbraio ,in uno dei miei momenti svuotafrigo e dispensa mi sono trovata un vasetto di bacche di cardamomo,che io uso normalmente nelle confetture (in quella di albicocche e' la morte sua!)
comunque stavo per buttarle,perche' era un anno che le avevo in casa e io non so quanto durino ..invece al solito giro su Face book,cosa ti trovo?
Ohibo'!!la Re - Cake di Marzo..agrumi e cardamomo !
perfetto! li ho!!
e cosi' sono andata a cercare la ricetta,
questa volta l'ho presa da Silvia del Blog " Acqua e farina

il bello del gruppo Re Cake,e' che puoi confrontare le mille varianti che ogni blogger ha apportato.
 Questa e' la ricetta originale,
il procedimento l'ho seguito  alla lettera,le mie  modifiche ve le metto alla fine.


                            
                
                      

Le  modifiche che ho fatto sono:
  • i 300 g.di farina li ho "spezzati" con  100 g.di farina di grano Saraceno.
  • ho sostituito lo zucchero bianco con fruttosio,in pari peso.
  • ho sostituito l'olio d'oliva con olio di riso.
  • per il succo di agrumi che potevo scegliere ho usato Mandarini e Lime
E' una torta morbida e le spezie la rendono particolare,
l'esecuzione e' semplicissima,quindi..
per me e' promossa a pieni voti!
ciao!
felice settimana.
simona

.




Commenti

  1. bella e golosa la tua torta speziata agli grumi e con quel fioccone è anche elegante, grazie per aver partecipato! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia!..e' di una semplicita' disarmante e fa anche una certa figura!anche questa volta avete azzeccato la ricetta!
      bacione!

      Elimina
  2. Mi piace! Spezie e agrumi....la fine del mondo! E poi mi piace l'iniziativa, pensa che è da mesi che seguo Re-Cake e che provo a partecipare, ma puntualmente non ce la faccio...è inutile, sono troppo inguaiata, almeno per ora; quindi mi seguo le vostre ricettuzze e sbavo sulla tastiera...slurp!
    Un bacio,
    Tatiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tatiana!che bello vederti qui!..se non partecipi a Re cake segnati la ricetta,vale veramente la pena!
      besos!

      Elimina
  3. Grazie di cuore per aver giocato con noi anche questo mese.. bravissimissima
    Ileana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ileana,da quando hai attraversato la sponda,avevo detto che non ti ero piu' amica! ;-b !!
      ovviamente non e' cosi',gioco sempre volentieri ,soprattutto se i giochi si magnano!
      besos!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari